La settima edizione del GIS, l’unica fiera italiana dedicata agli operatori del sollevamento, della movimentazione e dei trasporti eccezionali, si è svolta a Piacenza Expo dal 3 al 5 Ottobre 2019.
La manifestazione biennale dedicata a questo settore ha visto una forte presenza di produttori di gru, autogru, carrelli elevatori, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, macchine per la movimentazione portuale e industriale e imprese di trasporti eccezionali.
Numerosi Seminari Tecnici e Conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, hanno arricchito l’edizione GIS 2019 con aggiornamenti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore con un importante focus su innovazione e sostenibilità.
Tra le novità del GIS 2019, un’area espositiva interamente dedicata agli AGV (Automatic Guided Vehicles), i mezzi a guida automatica che rappresentano il futuro della movimentazione interna con forti sbocchi nei settori della GDO, della logistica ma anche in tutta l’industria manifatturiera.