Smart, solida, personalizzabile e sempre affidabile: Spinny S140 è un’avvolgitrice automatica sempre attuale, anche quest’anno tra le più richieste del nostro partner Eff3ti.
Per darvi un’idea delle sue eccellenti qualità potremmo snocciolare cifre ed illustrare dati, ma niente è più efficace dell’esempio di chi, quotidianamente, utilizza questa macchina con successo e soddisfazione.
Seald Air, Nuova Zelanda: una multinazionale con oltre 25000 dipendenti in 175 paesi, famosa nel mondo per il sistema Bubble Wrap (il film a bollicine d’aria) ha scelto Spinny S140 come macchina principale per i suoi avvolgimenti.
Nel centro di distribuzione di Te Rapa, con una media di oltre 70 pallet di imballaggi giornalieri, vengono trattati principalmente prodotti legati all’universo agroalimentare della Nuova Zelanda: fresco, trasformato e congelato sono tutti alimenti che richiedono imballaggi di qualità estrema per garantire una conservazione di qualità a lungo termine, in grado di garantire la permanenza più a lungo sullo scaffale.
Opportunamente configurata, Spinny S140 svolge quotidianamente le operazioni di imballaggio senza tentennamenti o indecisioni di sorta, garantendo da anni le severe performance richieste da un’azienda leader del suo settore.
Ma Seald Air non è il solo grande cliente d’oltreoceano che ha scelto di affidarsi alla qualità di questa pratica macchina da imballaggio.
Rimanendo in terra neozelandese, anche Fonterra e Tegel, tra i maggiori distributori locali specializzati in salumi e prodotti caseari-gastronomici, hanno scelto di affidarsi alle macchine di Eff3ti.
“Quando abbiamo deciso di sostituire l’avvolgitore automatico” afferma il magazziniere Bruce Jones “la nostra scelta è ricaduta su Spinny S140: una macchina moderna, tecnologica ma al tempo stesso collaudata, in grado di garantirci le performance di cui non potevamo fare a meno.
E si è rivelata una scelta eccezionale: mentre il vecchio wrapper aveva ben poche funzioni, come acceso/spento o su/giù, questa macchina ha numerosissime funzionalità in più”.
“Spinny S140 è una macchina semiautomatica, un grande vantaggio rispetto alla vecchia fasciapallet perché ci consente di effettuare una vasta gamma di cicli preprogrammabili. La funzionalità di arresto della rotazione, controllata da ottimi sensori, è semplicemente grandiosa in quanto ci permette di gestire ogni dimensione e forma di carico. Un aspetto di vitale importanza per il nostro settore, dove gli alimenti hanno forme e dimensioni diverse e così di conseguenza anche i pallet”.
“ Infine, un’altra caratteristica che abbiamo tutti apprezzato di questa macchina è la sua incredibile robustezza. Pur essendo un’avvolgitrice 4.0 piena di tecnologia, la macchina non teme i carichi di lavoro più pesanti proprio come i modelli vecchio stile: abbiamo provato a caricare pallet di resina fino a una tonnellata e mezzo e Spinny non ha fatto una piega”.
Volete caricare persino di più? Non spaventatevi!
Spinny S140 è una macchina configurabile sulla base delle vostre esigenze: la piastra di carico, ad esempio, può essere rinforzata per sostenere pesi fino a 2000kg, con un diametro di 2200mm e un’altezza di avvolgimento delle unità pallettizzate fino a 3800 mm.
Se invece foste alla ricerca di comodità, non dimenticate lo schermo Smart Touch con 4 cicli di lavoro programmabili: pratico e immediato, renderà le sessioni di lavoro un gioco da ragazzi!